Corso Galileo Ferraris, 109, 10128 Torino TO

CUAV

C.U.A.V. è un acronimo che definisce i Centri per Uomini autori o potenziali autori di violenza di genere.
I Centri sono strutture regolamentate dall’Intesa, ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano che detta i requisiti minimi necessari dei centri per uomini autori di violenza domestica e di genere (Repertorio atti n. 184/CSR del 14 settembre 2022).

L’obiettivo del C.U.A.V. è di sviluppare ed attuare programmi affinché gli uomini autori di violenza sessuale e di genere riconoscano i propri fattori di rischio sottesi a comportamenti aggressivi e violenti nei confronti di donne e bambini, in modo da prevenire eventuali recidive, nonché di promuovere relazioni affettive improntate alla non violenza, alla parità e al reciproco rispetto. Tali programmi sono organizzati sia in ambito carcerario, sia territoriale presso il nostro Centro.
Il C.U.A.V., inoltre, svolge attività di prevenzione primaria sul territorio, con particolare attenzione alle scuole di primo e secondo grado.
All’interno del C.U.A.V. operano professionisti: psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, con formazione specifica e continua, criminologi e operatori con formazione in ambito forense e criminologico.

Per maggiori informazioni scrivici su Whatsapp

Organigramma CUAV

Prenota ora un appuntamento

Contattaci

Corso Galileo Ferraris, 109,
10128 Torino TO